Domenica 2 febbraio 2020 il Gruppo Speleologico Comasco è lieto di invitarvi a un'uscita in grotta aperta a tutti i neofiti.

La grotta è semplice, non servono attrezzi specifici ed è ad andatura prevalentemente orizzontale. L'invito è rivolto a chi vuole provare un'uscita in grotta e non ha mai avuto il coraggio di fare il primo passo!!!!

Iscrizioni aperte a tutti, anche non soci. Se minori di 14 anni deve essere presente almeno un genitore.

La quota di partecipazione (include assicurazione infortuni e soccorso alpino e utilizzo casco con luce frontale) va pagata anticipatamente, non è restituibile in caso di mancata partecipazione, e ammonta a:
 - Euro 3,45 soci CAI
 - Euro 9,21 x non soci con copertura infortuni combinazione "A"
 - Euro 14,97 x non soci con copertura infortuni combinazione "B" (raddoppio massimale)

Necessari: vestiti che si possano sporcare (es. tuta da meccanico), eventuale tuta in TNT (Tessuto Non Tessuto) usa e getta, 3 pile mini-stilo (AAA) per le torce frontali. Il gruppo fornirà in uso caschi e lampade frontali. Possono essere utili eventuali guanti (anche da cucina) e ginocchiere (Tipo quelle da piastrellista o da pallavolo). Calzature: stivali di gomma o scarponcini (possibile presenza di aree bagnate e/o fango).

Ricordarsi: ricambio completo post-uscita. Cibo e bibite per pranzo al sacco.

Ritrovo: domenica 2 febbraio 2020 - alle 8.30 a Como (località Tavernola) c/o Parcheggio (lato mc Donald's) del Centro Commerciale Lario Center. Si compatteranno le auto dei partecipanti per raggiungere la destinazione (M. Bisbino). L'uscita potrebbe essere effettuata anche in caso di cattivo tempo.

Cavità: grotta "Buco della Volpe" a Cernobbio (neve permettendo....).

Fine uscita: stesso punto di ritrovo del mattino, verso le ore 17.00 (orario indicativo, non tassativo)

Le iscrizioni si effettuano solo on line su questo sito a partire da gennaio.

Successivo open day: domenica 8 novembre 2020.


Clicca qui per iscrizioni, informativa privacy e dettagli sull'uscita....