Domenica 3 febbraio 2019 il Gruppo Speleologico Comasco è lieto di invitarvi a un'uscita in grotta aperta a tutti i neofiti.

La grotta è semplice, non servono attrezzi specifici ed è ad andatura prevalentemente orizzontale. L'invito è rivolto a chi vuole provare un'uscita in grotta e non ha mai avuto il coraggio di fare il primo passo!!!!

Iscrizioni aperte a tutti, anche non soci. Se minori di 14 anni deve essere presente almeno un genitore.

La quota di partecipazione (include assicurazione infortuni e soccorso alpino e utilizzo casco con luce frontale) va pagata anticipatamente, non è restituibile in caso di mancata partecipazione, e ammonta a:
 - Euro 3,45 soci CAI
 - Euro 9,21 x non soci con copertura infortuni combinazione "A"
 - Euro 14,97 x non soci con copertura infortuni combinazione "B" (raddoppio massimale)

Necessari: vestiti che si possano sporcare (es. tuta da meccanico), eventuale tuta in TNT (Tessuto Non Tessuto) usa e getta, 3 pile mini-stilo (AAA) per le torce frontali. Il gruppo fornirà in uso caschi e lampade frontali. Possono essere utili eventuali guanti (anche da cucina) e ginocchiere (Tipo quelle da piastrellista o da pallavolo). Calzature: stivali di gomma o scarponcini (possibile presenza di aree bagnate e/o fango).

Ricordarsi: ricambio completo post-uscita. Cibo e bibite per pranzo al sacco.

Ritrovo: domenica 3 febbraio 2019 - alle 8.30 a Como, parcheggio Centro Commerciale Lario Center - lato mc Donald's a Tavernola. Si compatteranno le auto dei partecipanti per raggiungere la destinazione (probabile zona Monte Bisbino). L'uscita potrebbe essere effettuata anche in caso di cattivo tempo.

Cavità: Buco della Volpe.

Fine uscita: stesso punto di ritrovo del mattino, entro le ore 17.00 (orario indicativo, non tassativo)

Le iscrizioni si effettuano solo on line su questo sito.

Prossimo open day: novembre 2019.

Vuoi essere informato/a riguardo ai corsi di introduzione della speleologia organizzati dal Gruppo Speleologico Comasco?

Lascia il tuo nome e indirizzo email: ti informeremo, senza alcun impegno, non appena saranno disponibili maggiori informazioni per i corsi in programma.

A new image please!

CAI COMO – GRUPPO SPELEOLOGICO –

INFORMATIVA PRIVACY – Regolamento UE 2016/679

Ai sensi della normativa vigente in materia di privacy, La informiamo che:

a) Il trattamento dei dati conferiti con la scheda di iscrizione è finalizzato, nell’ambito delle proprie funzioni istituzionali, all’adempimento delle operazioni inerenti l'invio, tramite email, di informazioni relative ai corsi/open day in programma da parte del Gruppo, organizzati dalla sezione di Como del Club Alpino Italiano;

b) i dati verranno trattati su supporto informatico o telematico nel rispetto della normativa vigente;

c) il conferimento dei dati non ha natura obbligatoria, tuttavia il mancato conferimento, impedisce di usufruire del servizio;

d) l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata di una delle informazioni necessarie, ha come conseguenze l’impossibilità di garantire la congruità del trattamento;

e) ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge o contrattuali, i dati non saranno comunicati o ceduti a terzi;

f) in relazione ai dati trattati, Lei potrà esercitare i diritti previsti dall’attuale normativa.

g) Titolare del trattamento dei suoi dati personali è la Sezione di Como del Club Alpino Italiano, con sede in via Volta 56/58, nella persona del Presidente pro-tempore.

h) i dati non verranno trasferiti all'estero e non saranno utilizzati per finalità diverse da quelle indicate.

i) i dati saranno utilizzati nel limite di 2 anni dal momento della registrazione, poi verranno cancellati o resi anonimi.

l) non è attiva alcuna profilazione.

Con la compilazione del form si acconsente al trattamento dei dati personali, nelle modalità e per le finalità dichiarate nell'informativa di cui sopra.

Il Gruppo Speleologico Comasco – CAI Como

Regolamento UE 679/20167 D. Lgs. 196/2003: Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.